lunedì 7 novembre 2016

1985 - 0007

Notte sorridi
dolcemente nei miei sogni
s'insinuano dei
nuovi giochi
e tra i canti che
li accompagnano
sorge un patto inviolabile
come il segreto che li regge.
    1-4

Gioiosa gatta
danza dadaista
dissonante come la mia vita
nella sua uniformità
ti ricordi
delle mie memorie?

Colta nel giro delle note
ecco il suo corpo ondeggiare
fin oltre l'elegante
e il classico

Sorridi nel vento
che regge i nostri sogni
coglieremo un significato
anche in questo
volendo.
    1-4

Io ti ricordo
nelle movenze feline
nelle pose studiate
indolenti e elenganti

Io ti ricordo
davanti allo specchio
Antonio che mai sarai
ed il paragone
è troppo schiacciante
per potersi reggere
a lungo

Narcisismo
ridicoloanche se fantastico

Narcisismo
non sono io
non posso
ma vorrei
sul serio

Ancora lo stesso volto
ancora lo stesso
sciatto corpo
insulso
come insulsi
gli abiti
una volta indossati

Tutto questo durerà
non si sfugge al destino
per quanto
sia concesso sognare
almeno per ora
    1-4

Soffia il vento per le strade
cosparse di cenere e sangue
solo un corpo ondeggia
tra le macerie
e non sono io.
    1-4

Nessun commento:

Posta un commento